• slider

"Il primo modo per valutare l'intelligenza di un principe è vedere di quali uomini si circonda."
Niccolò Machiavelli (storico, scrittore, drammaturgo, politico e filosofo italiano)

 

SOCI

 

Federico Ferrarini

Federico Ferrarini - Presidente - Responsabile della divisione Strategia Aziendale e Formazione Manager

Nato nel 1956 in provincia di Verona, si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Verona con il massimo dei voti. Ha iniziato la sua carriera come revisore presso una primaria società multinazionale di revisione contabile e certificazione di bilanci, per poi passare a ricoprire in azienda ruoli di Responsabile amministrazione finanza e controllo e Controller di gruppo. Successivamente, per circa vent’anni, ha ricoperto con successo ruoli di direzione generale e Amministratore Delegato in aziende in crisi. Dalla gestione di turnaround i suoi campi di intervento si sono via via ampliati, anche in altri ambiti, quali l’accompagnamento di passaggi generazionali, la gestione di riorganizzazioni per lo sviluppo, l’assunzione di ruoli fiduciari di garanzia in situazioni di conflittualità societaria, anche come membro di CdA. È fondatore di Leading Network, l’Associazione Italiana dei Temporary Manager (Interim Manager), di cui è Consigliere e membro del CTS, è Vice Presidente della Leading Business School e fondatore dello Studio Temporary Manager™ SpA.

Gian Andrea Oberegelsbacher

Gian Andrea Oberegelsbacher - Vicepresidente - Responsabile della divisione Sales & Marketing

Nato a Verona nel 1964, può contare su oltre 25 anni di esperienza a livello direttivo, dalla direzione commerciale fino alla direzione generale e a quella di Amministratore Delegato, in multinazionali americane e tedesche, come Gore-Tex® e Quelle Gruppo Schikedanz, Amministratore Delegato di Air Machine e di Zippo Fashion Italia. Manager dal taglio operativo, con competenze di spicco nei settori del fashion, lusso, packaging, metalmeccanico, distribuzione, servizi e con interventi di successo nelle P.A. in Anas S.p.A., Guardia di Finanza e varie Onlus. Esperto nel “far succedere le cose”, nella gestione del cambiamento, opera spesso come Consigliere in situazioni di conflittualità societaria, passaggi generazionali e fusioni di aziende. Dal 2010 è Consigliere membro del CTS di Leading Network, dal 2003 al 2005 è stato Consigliere di A.I.M.P.E.S. (Associazione Italiana dei Produttori di Pelletteria e Succedanei), socio fondatore dello Studio Temporary Manager™ SpA e della Leading Business School.
Sito personale: www.temporarymanager.net

Autore di 4 libri sul temporary management (interim management), di cui gli ultimi 3 assieme a Leading Network e tutti editi da Wolters Kluver Italia (Ipsoa)

  • “Temporary Manager, un professionista al passo coi tempi” 2011
  • “Ricette per uscire dalla crisi, soluzioni dal temporary management” 2012
  • “Export Management, soluzioni dai temporary export manager” 2016
  • “Il passaggio generazionale” 2017
Roberto La Caria

Roberto La Caria - AD - Responsabile della divisione Operations

Nato a Padova nel 1968, nel corso della sua carriera ha operato in importanti realtà multinazionali ed imprenditoriali ricoprendo diverse posizioni apicali, dalla direzione operations alla direzione generale a quella di Amministratore Delegato. Ha arricchito la sua esperienza professionale con un Master in Crisis and Change Management. Negli oltre 20 anni di carriera come Executive in grandi gruppi Nord-Americani ed Europei si è occupato di progetti di riassetto industriale, di operazioni di Turnaround, M&A, Change Management e rilancio aziendale. Ha affiancato realtà imprenditoriali nei processi di passaggio generazionale, sviluppo aziendale e soluzioni di crisi. Ha riconosciute competenze nel settore metalmeccanico e Automotive, del packaging e del food. Dotato di una visione globale e sinergica delle diverse aree aziendali, è un Manager operativo con approccio pratico e deciso e capacità relazionali che lo rendono capace di interventi rapidi ed efficaci sia in affiancamento alla Proprietà sia in realtà strutturate. L’importante esperienza all’estero gli permette di operare con mente aperta in contesti complessi e culturalmente diversi.

Attilio Di Scala

Attilio Di Scala - Equity Partner e Consigliere - Responsabile della divisione pre-post M&A

Executive Manager e consulente strategico, vanta una solida e diversificata formazione in ambito economico ed umanistico. Ha guidato con successo progetti complessi e interdisciplinari in vari settori, tra cui Automotive, Hospitality, Business Real Estate, Trasporti, Logistica, Industria dell’intrattenimento e culturale. La sua abilità distintiva risiede nella capacità di combinare una visione strategica del business con una attenta gestione operativa.
Dimostra competenza nell'affrontare sfide multiculturali legate a operazioni di merger & acquisition, post-merger integration, trasformazione organizzativa e cambiamento culturale, spesso derivate da transazioni societarie a livello internazionale. La sua esperienza si estende su un arco temporale di oltre 25 anni, acquisita in diversi contesti geografici, tra cui Europa, Medio Oriente e Nord Africa.
Esperto di geopolitica, con una specializzazione nell'analisi e nella valutazione delle dinamiche geopolitiche nell'articolato contesto del Mediterraneo orientale.



STAFF

Letizia Michelazzi
M. Letizia Michelazzi
Responsabile Amministrativa

Elena Mezzanini
Elena Mezzanini
Segreteria Commerciale 

Andrea_Garzotti_Staff.jpg
Andrea Garzotti
Senior Industrial Controller 

X

Richiedi informazioni

Sarete ricontattati da un nostro operatore nel più breve tempo possibile

Supporto attivo dalle ore 8:30 - alle 18:30 dal lunedì al venerdì